Cerca

Il raid

Agguato alla Sanità, uno dei feriti è il fratello dell'attore di “Mare fuori"

Giulio Pirozzi è figlio dell'attore e regista Vincenzo Pirozzi e fratello di Giuseppe, che interpreta Micciarella nella serie tv

Agguato alla Sanità, uno dei feriti è il fratello dell'attore di “Mare fuori"

Vincenzo e Giulio Pirozzi

Giulio Pirozzi, il 22enne rimasto ferito la scorsa notte in un agguato a Napoli, è figlio dell'attore e regista Vincenzo Pirozzi (che ha interpretato il ruolo del figlio di Scianel, in Gomorra) e fratello di Giuseppe, anche lui attore, che invece interpreta Micciarella nella serie “Mare fuori". I due artisti hanno preso da sempre le distanze dalla criminalità.

Sull'agguato, nel quale è rimasto ferito anche un altro giovane, Vincenzo La Sala, colpito al petto, sta indagando la Squadra Mobile di Napoli.

COSA E' SUCCESSO

La sparatoria è avvenuta poco dopo l'una della scorsa notte in via Sanità, nei pressi di un locale. Secondo una prima ricostruzione, i due - un 22enne incensurato e un 23enne con precedenti - sono stati affiancati da uno scooter e il passeggero avrebbe esploso contro loro diversi colpi d'arma da fuoco. Il 22enne è stato ferito alla gamba destra, mentre il 23enne è stato raggiunto da un proiettile al torace.

Entrambi ricoverati al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, per il 23enne è stato disposto il trasferimento all'ospedale di Caserta dove è stato operato d'urgenza. Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli. Le volanti giunte sul luogo della segnalazione della sparatoria hanno repertato diversi bossoli.

CHI SONO I FERITI

Il giovane incensurato è nipote omonimo dell'ergastolano Giulio Pirozzi, ritenuto al vertice dell'omonimo clan di camorra. La vittima è uno dei figli del regista Vincenzo Pirozzi, che ha preso le distanze dalla famiglia criminale capeggiata dal padre. L'altro ferito è il 23enne Vincenzo La Sala.

La Squadra Mobile che sta indagando sul raid ritiene, al momento, che quando i sicari hanno sparato ci fosse anche una terza persona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori