Tutte le novità
Trasporti
05 Giugno 2025 - 17:44
Per il rifacimento dei binari della Linea 1 della metropolitana di Napoli è necessaria la chiusura della tratta compresa tra le stazioni di Piscinola e Colli Aminei. Lo annuncia in una nota Anm.
Interessato, dunque, il tratto che comprende le fermate Frullone e Chiaiano, fino al capolinea di Scampia. L'inizio dei lavori - si legge nella nota - è previsto non prima del 20 giugno. La durata dell'intervento sarà di circa tre mesi «per la complessità tecnica delle attività che non possono essere svolte esclusivamente in orario notturno».
Anm spiega anche che «un servizio di bus sostitutivi garantirà i collegamenti tra le diverse stazioni». L'azienda - conclude la nota - comunicherà con adeguato anticipo la data di inizio dei lavori dettagliando tutte le informazioni sul servizio sostitutivo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo