Cerca

Le indagini

Bimbo di 9 mesi ricoverato a Napoli con gravi fratture

Il piccolo è stato trasferito in eliambulanza dall'ospedale di Sapri, dopo essere stato trovato privo di coscienza nella tarda mattinata di ieri.

Bimbo di 9 mesi ricoverato a Napoli con gravi fratture

Indagini in corso a Vibonati, in provincia di Salerno, per chiarire le cause delle gravi lesioni riportate da un bambino di nove mesi. Il piccolo è attualmente ricoverato in prognosi riservata all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove si trova in condizioni critiche.

Il bambino è stato trasferito in eliambulanza dall'ospedale di Sapri, dopo essere stato trovato privo di coscienza nella tarda mattinata di ieri. All’arrivo, i sanitari hanno subito operato d’urgenza, intervenendo con un intervento chirurgico complesso.

Le prime diagnosi medico-legali parlano di lesioni molto serie, tra cui fratture alla testa, a un femore e, secondo le prime informazioni, anche al collo. I medici riferiscono inoltre che il bambino avrebbe sofferto di una grave difficoltà respiratoria, che potrebbe essere collegata a una patologia pregressa.

Le autorità sanitarie e i carabinieri stanno indagando per stabilire le cause di queste ferite e capire se siano riconducibili a un incidente o a una eventuale responsabilità di terzi. Le condizioni del bambino restano particolarmente gravi, e la prognosi è ancora riservata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori