Cerca

Malanapoli

Secondigliano, 17enne accoltellato: è grave

Indagini della polizia. Il luogo del ferimento non è coperto dalla videosorveglianza

Secondigliano, 17enne accoltellato: è grave

NAPOLI. Un 17enne è stato accoltellato gravemente questa notte a Secondigliano in circostanze al momento misteriose, sulle quali sta indagando la polizia.

Il minorenne è stato ferito in tre punti del corpo, due volte al fianco sinistro e una alla gamba destra, e deve la vita a un amico maggiorenne che l’ha trovato a terra su un marciapiede nel rione Don Guanella sanguinante e impossibilitato a muoversi.

Quest'ultimo l’ha sollevato, caricato in macchina e accompagnato al pronto soccorso del Cto, dove i sanitari hanno stabilizzato il ferito fermando l’emorragia e giudicandolo fuori pericolo.

Il ragazzo, sotto choc, non ha saputo fornire ai poliziotti dell’Upg e della Squadra mobile della questura indicazioni utili alle indagini. «Non ricordo niente, non mi sento bene», si è limitato a dire.

Le sue condizioni del momento non hanno permesso agli investigatori di insistere, ma in tempi brevi sarà sentito a lungo per chiarire la dinamica del ferimento. Erano le 2 di notte circa quando l’amico lo ha soccorso. È un 18enne anch’egli di Secondigliano e ha dichiarato di non aver assistito al ferimento, ma di aver notato transitando in auto una persona stesa a terra che chiedeva aiuto con un filo di voce. Si è avvicinato e ha riconosciuto il 17enne.

Il luogo del ferimento non è coperto dalla videosorveglianza. Al momento nessuna ipotesi viene scartata, compresa quella di un litigio tra coetanei finito nel sangue. Il 17enne abita nella zona e ha un precedente a carico, senza condanna, per furto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori