Cerca

napoli

Auto in doppia fila, aggredisce i vigili: arrestato

Pattuglia aggredita in via Consalvo

Lascia l'auto in doppia fila e aggredisce i vigili: arrestato

NAPOLI. Una pattuglia della Polizia locale di Napoli è stata aggredita durante un intervento per la rimozione di un veicolo in sosta irregolare in via Consalvo, nel quartiere Fuorigrotta. Gli agenti dell'Unità operativa Avvocata erano impegnati nelle operazioni di accertamento su un'auto lasciata in seconda fila con intralcio alla circolazione, quando sono stati avvicinati da un uomo in evidente stato di agitazione che ha prima minacciato e insultato gli operatori, poi li ha aggrediti fisicamente.

Nonostante i tentativi degli agenti di riportare la calma, l’uomo ha continuato con atteggiamenti violenti, spintonando e colpendo con pugni, gomitate e calci i componenti della pattuglia e gli agenti intervenuti in ausilio dall'Unità operativa San Lorenzo. L’individuo, identificato in un soggetto con precedenti specifici, è stato arresrtato e portato nel Comando centrale della Polizia locale di Napoli, in via De Giaxa.

A seguito dell’aggressione, uno degli agenti coinvolti è stato accompagnato all’Ospedale Del Mare, dove ha ricevuto una prognosi di 7 giorni per contusioni al costato e allo stomaco. Il giudice nel corso del processo con rito direttissimo ha convalidato l’arresto e rinviato la decisione sull’eventuale condanna alla successiva udienza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori