Tutte le novità
Tragedia sfiorata
14 Giugno 2025 - 13:38
Tragedia sfiorata questa mattina sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, poco prima dell’ingresso nella galleria di Monteforte Irpino. Un bus di proprietà di un’agenzia di viaggi privata, con a bordo 28 passeggeri diretti da Napoli ad Avellino, ha preso fuoco improvvisamente.
Fortunatamente, grazie alla pronta reazione dell’autista, che ha immediatamente lanciato l’allarme, tutti i passeggeri sono riusciti ad abbandonare il mezzo in tempo, evitando conseguenze più gravi. Sul luogo sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia stradale, che hanno gestito la sicurezza e il deflusso dei veicoli, mentre i Vigili del Fuoco si sono occupati di spegnere le fiamme.
L’incendio ha anche interessato la vegetazione circostante, propagandosi leggermente sulla vegetazione ai margini della carreggiata. Le operazioni di spegnimento si sono concluse con successo, ma il traffico in direzione di Avellino ha subito importanti rallentamenti a causa delle operazioni di soccorso e delle misure di sicurezza.
Le autorità stanno attualmente conducendo indagini per chiarire le cause dell’incendio, ancora da accertare. Nessuna delle persone a bordo ha riportato ferite, e la vicenda si conclude con un bilancio di paura, ma nessuna conseguenza grave.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo