Tutte le novità
La violenza
15 Giugno 2025 - 10:16
Donna spintonata e aggredita da un branco di minorenni: identificati i responsabili. Ieri pomeriggio in via Leopardi, una donna di 59 anni è stata vittima di un episodio di violenza. Dopo una discussione per motivi futili in un’attività commerciale, la donna è stata brutalmente spintonata da un gruppo di giovanissimi. L’attacco si è concluso con calci alla schiena e la caduta della vittima, che ha riportato un grave trauma cranico.
Immediato l’intervento dei soccorsi: la donna è stata trasportata inizialmente al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, dove è stata sottoposta alle prime cure. Successivamente, è stata trasferita d’urgenza al San Giovanni Bosco, dove si trova tuttora in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Napoli Bagnoli sono state rapide e incisive. Dopo incessanti accertamenti e analisi delle testimonianze, questa notte è stato possibile individuare i responsabili dell’aggressione. Si tratta di un gruppo di sei minorenni, di età compresa tra i 12 e i 16 anni, composto da due ragazze e quattro ragazzi.
Le forze dell’ordine stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire le dinamiche dell’accaduto. La vicenda ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e sull’età dei responsabili di atti violenti con il fenomeno della delinquenza giovanile è da tempo sotto osservazione.
Per ora, i giovani coinvolti sono stati identificati e ascoltati, ma resta alta l’attenzione per garantire che fatti simili non si ripetano e per tutelare la sicurezza dei cittadini, soprattutto in zone frequentate da giovani. La polizia e le forze dell’ordine continueranno a monitorare la situazione, mentre ci si interroga sulle cause che portano a episodi di violenza tra minorenni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo