Cerca

Acerra

Furto notturno alla Trans Chemical

È il secondo episodio nella stessa zona in 48 ore dopo il colpo nel deposito di un’impresa edile

Furto notturno alla Trans Chemical

ACERRA. Ladri alla Trans Chemical srl, localizzata all’ingresso della vecchia area industriale Montefibre, specializzata nel lavaggio e pulizia delle cisterne e bonifiche industriali, fornendo – a richiesta – spazi di parcheggio per mezzi pesanti. Il furto, è stato portato a termine nella notte tra sabato e domenica.

Sono stati rubati almeno per quanto è trapelato, alcune attrezzature industriali del valore di alcune decine di migliaia di euro. È il secondo “colpo” nello stesso quartiere nel giro di appena 48 ore. Due notti prima, forse la solita banda di ladri, per riuscire a impadronirsi di alcune attrezzature da un deposito di un’impresa edile, non esitarono a sparare contro un “cagnolino” di piccola taglia, che da dietro un muro perimetrale gli abbaiava contro.

Oramai è chiaro a tutti come il territorio acerrano sia terra di nessuno. Non bastano le sole telecamere cittadine per dissuadere le gang di ladri che agiscono in modo indisturbato.

Tra potrebbe essere ancora peggio, e a pagare il conto saranno i tanti coltivatori diretti acerrani che, per evitare che qualcuno si impossessi dei loro raccolti, dovranno a servirsi della collaborazione di guardie giurate o della vigilanza non armata di qualcuno disposto a restare a ridosso dei loro poderi, intervenendo nel caso che qualcuno di avvicini ai prodotti da raccogliere.

Ovviamente, la politica locale, nonostante gli impegni assunti,anche pubblicamente, i proclami e le promesse che si sarebbe fatto di tutto per garantire la sicurezza dei cittadini, resta al palo con il rischio che la situazione a lungo andare degeneri ancora di più ponendo a quel puto i soliti interrogativi sulle responsabilità.

Non bastano, controlli delle forze dell’ordine fino a mezzanotte per qualche giorno a settimana. Vi è necessità che anche la polizia locale si in campo per arginare il fenomeno dei furti. Tenuto conto che il corpo conta poco meno di settanta unità, e tra questi anche una cinofila, perché non affidare ad una squadra di agenti i servizi notturni di controllo del territorio? Loro possono certamente farli, così come sono stati espletati nel passato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori