Tutte le novità
napoli
17 Giugno 2025 - 13:29
NAPOLI. A seguito delle numerose segnalazioni relative alla vendita abusiva di merci contraffatte nelle vie del centro cittadino, in particolare tra via Toledo, via Emanuele De Deo e zone limitrofe dei Quartieri Spagnoli, gli agenti della Polizia locale dell'unità operativa Avvocata hanno avviato un'attività investigativa al fine di rintracciare i luoghi di deposito dove i venditori ambulanti a fine giornata custodiscono i banchetti e le merci per la vendita della contraffazione.
In questo ambito, dopo alcuni giorni di osservazione, gli agenti hanno identificato un soggetto del Bangladesh che, in un deposito dei Quartieri Spagnoli - un locale al piano interrato del vico Sansepolcro nei pressi di via Toledo - prelevava alcuni banchetti per la vendita per avviare l'attività quotidiana. Gli agenti sono intervenuti fermando il soggetto che è stato sottoposto a fotosegnalamento poiché sprovvisto di documenti ed è risultato irregolare sul territorio nazionale. Il locale interrato è stato trovato colmo di merci contraffatte, già allestite su singoli banchetti e in sacchi di plastica. Tutta la merce rinvenuta sarebbe andata a rifornire circa trenta bancarelle abusive.
I prodotti sequestrati sono di vario genere: cover, occhiali, cappellini, borse, borselli, cinture e altri gadget. Il locale è stato sottoposto a sequestro e liberato della merce che è stata confiscata per la successiva distruzione. Gli agenti proseguiranno l'attività di indagine per identificare il proprietario del locale che al momento è stato chiuso con l'apposizione di sigilli e sequestrato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo