Cerca

L'incidente

Furgone si schianta contro un muro, conducente incastrato tra le lamiere. Il video

Ferite anche due persone che si trovavano all'interno di un'auto

Furgone si schianta contro un muro, conducente incastrato tra le lamiere

Un incidente grave si è verificato nel cuore dei Quartieri Spagnoli, nel centro storico di Napoli, quando un camion frigo ha perso il controllo, causando un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. L’incidente è avvenuto in via Girardi, una strada molto ripida, dove il veicolo ha preso velocità improvvisa, dopo aver subito un malfunzionamento dei freni, secondo quanto riferiscono alcuni testimoni.

Il camion, un autoarticolato di circa 48 anni, ha iniziato una corsa incontrollata lungo vico Trinità delle Monache, raggiungendo via Girardi. Durante la fuga, ha colpito diverse auto in sosta e alcuni locali al piano terra della strada, provocando ingenti danni. Tra le conseguenze più evidenti, la distruzione di alcuni veicoli e la sradicazione di paletti stradali.

Il mezzo ha continuato la sua corsa senza controllo fino a quando, dopo aver urtato un’auto e i paletti, si è fermato contro un edificio. Solo in quel momento, il camion è stato arrestato, ma nel corso dell’incidente l’autista, un uomo di Napoli di 48 anni, è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. I Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente, sono riusciti a estrarlo dall’abitacolo, trasportandolo d’urgenza in ospedale. Al momento, l’autista, che ha riportato politraumatismi, si trova ricoverato al Cardarelli.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, con le pattuglie del commissariato Dante, e la Polizia Municipale. Presenti anche due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona.

Le prime ricostruzioni indicano che il malfunzionamento dei freni abbia causato la perdita di controllo del veicolo. La corsa del camion si è conclusa solo quando ha urtato alcuni paletti, che hanno contribuito a fermare il mezzo. Nell’impatto, due persone che si trovavano all’interno di un’auto sono rimaste ferite: sono complessivamente tre i feriti, tutti trasportati in ospedale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori