Tutte le novità
Salute
17 Giugno 2025 - 18:46
Francesco Corcione, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale e Oncologica Mininvasiva della Clinica Mediterranea
NAPOLI. Si terrà nei giorni 19 e 20 giugno, presso l’Aula Zannini della Clinica Mediterranea di Napoli, il corso di aggiornamento “What’s New from Surgical World?”, evento di rilievo nel panorama della chirurgia mininvasiva. L’evento è organizzato dal Prof. Francesco Corcione, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale e Oncologica Mininvasiva della Clinica Mediterranea, insieme alla sua equipe.
Il corso prevede una ricca agenda di attività, tra cui interventi in diretta di Chirurgia Laparoscopica Avanzata upper e lower GI, e numerose sessioni teoriche di grande originalità e interesse. Tra queste, spiccano la sessione dedicata alle complicanze che ogni chirurgo non vorrebbe mai avere, e la sessione “Andiamo a cinema: il mio miglior video di tecnica chirurgica”, un momento di condivisione di esperienze professionali attraverso la proiezione di casi clinici significativi.
Una sessione specifica sarà dedicata alla chirurgia robotica e a tutti i potenziali campi di applicazione (parete addominale, colon, stomaco ecc.) con una valutazione costo-beneficio.
Presidente onorario dell’evento sarà il Prof. Jacques Marescaux di Strasburgo, CEO dell’IRCAD, il più importante centro mondiale di formazione in chirurgia mininvasiva. Al corso parteciperanno chirurghi provenienti da tutta Italia, rendendo l’appuntamento un’occasione unica di confronto e crescita professionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo