Cerca

pride

A Napoli con un carro della pace

"ARCI Napoli ritiene fondamentale ribadire la partecipazione e il sostegno al Pride Napoli 2025"

A Napoli con un carro della pace

“Il Consiglio Direttivo di Comitato Provinciale di ARCI Napoli ritiene fondamentale ribadire la partecipazione e il sostegno al Pride Napoli 2025, un evento che si preannuncia tra i più grandi e significativi nella storia della manifestazione partenopea”. Questo è il significativo incipit del documento politico diffuso ieri, 16 giugno 2025, dal Consiglio Direttivo di Comitato Provinciale ARCI Napoli a seguito di una regolare riunione.

“In un mondo segnato da atroci violenze, stermini di massa, discriminazione crescente – prosegue il documento sottoscritto nella giornata di ieri – la partecipazione al Pride assume un significato politico ancora più forte. Il Pride è, e deve restare, un luogo di lotta per i diritti, di rivendicazione, di pace e di giustizia sociale.
Per la prima volta, il Comitato Provinciale di ARCI Napoli parteciperà al Pride con un proprio carro, “IL CARRO DELLA PACE”, come segnale forte e visibile dell’impegno del nostro movimento al fianco della comunità LGBTQIA+ e di tutti i popoli”.

“L’Arci intende portare in piazza non solo la bandiera dell’orgoglio, ma anche quella dell’antifascismo, della pace e della solidarietà tra i popoli.
La nostra adesione vuole essere un atto di amore, di lotta e di costruzione collettiva di un futuro di diritti per tutte e tutti – conclude il documento – . Non si può restare neutri in tempi di ingiustizia”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori