Tutte le novità
pride
17 Giugno 2025 - 21:05
“Il Consiglio Direttivo di Comitato Provinciale di ARCI Napoli ritiene fondamentale ribadire la partecipazione e il sostegno al Pride Napoli 2025, un evento che si preannuncia tra i più grandi e significativi nella storia della manifestazione partenopea”. Questo è il significativo incipit del documento politico diffuso ieri, 16 giugno 2025, dal Consiglio Direttivo di Comitato Provinciale ARCI Napoli a seguito di una regolare riunione.
“In un mondo segnato da atroci violenze, stermini di massa, discriminazione crescente – prosegue il documento sottoscritto nella giornata di ieri – la partecipazione al Pride assume un significato politico ancora più forte. Il Pride è, e deve restare, un luogo di lotta per i diritti, di rivendicazione, di pace e di giustizia sociale.
Per la prima volta, il Comitato Provinciale di ARCI Napoli parteciperà al Pride con un proprio carro, “IL CARRO DELLA PACE”, come segnale forte e visibile dell’impegno del nostro movimento al fianco della comunità LGBTQIA+ e di tutti i popoli”.
“L’Arci intende portare in piazza non solo la bandiera dell’orgoglio, ma anche quella dell’antifascismo, della pace e della solidarietà tra i popoli.
La nostra adesione vuole essere un atto di amore, di lotta e di costruzione collettiva di un futuro di diritti per tutte e tutti – conclude il documento – . Non si può restare neutri in tempi di ingiustizia”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo