Cerca

Porta Nolana

Scippa borsello a turisti, arrestato e condannato

In azione gli agenti della Polizia Locale

Scippa borsello a turisti, arrestato e condannato

NAPOLI. Il Tribunale di Napoli ha convalidato l’arresto e emesso condanna nei confronti di un cittadino tunisino di 22 anni, ritenuto responsabile di un furto con violenza ai danni di due turisti stranieri avvenuto in zona Porta Nolana.

Secondo quanto emerso, l’uomo aveva scippato un borsello alle vittime e si era dato immediatamente alla fuga. Tuttavia, il personale della Polizia Locale, intervenuto sul posto, è riuscito a intercettarlo dopo un breve inseguimento. Durante l’operazione, il 22enne ha opposto resistenza con violenza, provocando lesioni agli agenti.

L’arresto in flagranza è stato convalidato dal giudice, che ha riconosciuto la gravità del fatto e la condotta spregiudicata dell’indagato. In sede di giudizio, è stata richiesta e applicata una pena di un anno e otto mesi di reclusione, sospesa ai sensi di legge.

L’episodio si inserisce nel quadro delle attività di contrasto all’illegalità promosse dal Comando della Polizia Locale di Napoli, che ha intensificato i controlli nelle aree più frequentate da turisti e attività commerciali, al fine di garantire maggior sicurezza e ordine pubblico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori