Tutte le novità
trasporti
19 Giugno 2025 - 16:08
NAPOLI. L'attuale sospensione della circolazione dei treni sulla tratta tra le stazioni Pianura e Licola della linea Circumflegrea proseguirà fino al 1° luglio. Lo fa sapere Eav, azienda del trasporto pubblico della Regione Campania. La tratta interessata dallo stop alla circolazione dei treni attraversa i comuni di Napoli, Quarto e Pozzuoli. "Nell’ambito dei lavori di ammodernamento e adeguamento delle infrastrutture ferroviarie - si legge in una nota - l’Eav è impegnata nella installazione di barriere antirumore. Per consentire l’esecuzione dei lavori lungo il tratto compreso tra le stazioni Pisani e Quarto della linea Circumflegrea, è necessario prolungare l’attuale interruzione del servizio ferroviario fino al 30 giugno".
In questo modo, spiega l'azienda, "si potranno ridurre significativamente i tempi dell’intervento che, nel suo insieme, prevede le seguenti installazioni: barriera antirumore in corrispondenza del terzo binario della fermata di Quarto Stazione, utilizzato per consentire l’incrocio dei treni; della barriera, lungo il binario attualmente in esercizio, in prossimità della fermata di Quarto Centro, ovvero, in corrispondenza dell’attraversamento di via Giorgio De Falco.
In questo modo si eviterà la chiusura al traffico della sottostante strada che non verrà utilizzata per il carico del materiale dal piano strada al piano ferroviario, e quindi si eviteranno disagi alla regolare circolazione urbana; della barriera in corrispondenza del ponte di Via Vaiani. Anche in questo caso, non verrà utilizzata la sottostante arteria stradale per il carico del materiale dal piano strada al piano ferroviario, e quindi si eviteranno disagi alla regolare circolazione urbana".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo