Cerca

Fistel Cisl Campania

Gisberto Rondinella eletto segretario generale

Sarà coadiuvato da Maria Rosaria Russo, Giuseppe Hasson, Francesco Scherillo e Giuseppe Di Marzo

Fistel Cisl Campania

Gisberto Rondinella

POZZUOLI. Gisberto Rondinella è stato eletto Segretario generale della Fistel Cisl Campania. La nomina è avvenuta nell’ambito dell’ottavo congresso regionale a Pozzuoli all'Hotel "Gli Dei". Il neosegretario Rondinella sarà coadiuvato da Maria Rosaria Russo, Giuseppe Hasson, Francesco Scherillo e Giuseppe Di Marzo. Dopo un lungo periodo di commissariamento della Fistel Cisl Campania - che rappresenta i lavoratori dei settori dell'informazione, dello spettacolo e delle telecomunicazioni – la nomina segna una svolta e una risposta a sfide storiche che hanno colpito l'organizzazione, in particolare sul fronte della rigenerazione e della crescita della Federazione.
Durante il suo discorso, Rondinella ha sottolineato l'importanza della partecipazione attiva dei lavoratori, evidenziando che “la responsabilità di plasmare il futuro deve tornare nelle mani di chi vive la realtà sindacale quotidianamente”. Sotto la lente i risultati ottenuti da un lavoro spesso oscuro ma costante portato avanti negli ultimi anni e mesi, che ha consentito l’aumento significativo degli iscritti e il superamento di situazioni critiche in vari settori. Rondinella ha inoltre ricordato l'impatto della pandemia, e delle successive crisi geopolitiche, sull'economia e sul mondo del lavoro, richiamando l'attenzione sulla necessità di affrontare le sfide attuali con un approccio innovativo e inclusivo. Ha infine esortato la base ad una continua evoluzione del sindacato “affinché possa rispondere adeguatamente ai cambiamenti sociali ed economici in corso”.
L'elezione di Rondinella alla guida della Fistel Cisl, si configura dunque non solo come un cambio di leadership ma un invito a costruire un futuro più equo e sostenibile per tutti i lavoratori, promuovendo una visione di cooperazione e responsabilità condivisa. Una leadership che punta all’ascolto per proporre soluzioni ai nodo del lavoro e della sicurezza nel segno dell’innovazione per garantire diritti e opportunità in un contesto in continua trasformazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori