Tutte le novità
Il dibattito
24 Giugno 2025 - 20:20
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi
«Un Gran Premio di Formula 1 a Napoli? Penso che sognare è possibile e questo è un grande sogno, ma se ci fosse l'opportunità la coglieremo». Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che a margine della conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Napoli Racing Show, commenta la proposta lanciata da Enzo Rivellini, ideatore della kermesse, di portare all'ombra del Vesuvio le monoposto della Formula 1 per un Gran Premio del Mediterraneo.
Una grande suggestione, sull'onda lunga del momento florido dal punto di vista sportivo che sta vivendo la città a cui è stata assegnata già l'America's Cup di vela: «È chiaro - dice Manfredi - che oggi si preferiscono circuiti cittadini e sicuramente Napoli ha un grande legame con gli sport motoristici, perché storicamente ci sono stati delle gare a Napoli, non di Formula 1, ma comunque molto importanti. Se questa tradizione si riesce a riprendere è sicuramente un fatto positivo per la città» sostiene il sindaco.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo