Cerca

Il dibattito

Manfredi: «Un Gp a Napoli? Se c'è possibilità, la coglieremo»

Il sindaco commenta la proposta lanciata da Enzo Rivellini di portare all'ombra del Vesuvio le monoposto della Formula 1

Manfredi: «Un Gp a Napoli? Se c'è possibilità, la coglieremo»

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi

«Un Gran Premio di Formula 1 a Napoli? Penso che sognare è possibile e questo è un grande sogno, ma se ci fosse l'opportunità la coglieremo». Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che a margine della conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Napoli Racing Show, commenta la proposta lanciata da Enzo Rivellini, ideatore della kermesse, di portare all'ombra del Vesuvio le monoposto della Formula 1 per un Gran Premio del Mediterraneo.

Una grande suggestione, sull'onda lunga del momento florido dal punto di vista sportivo che sta vivendo la città a cui è stata assegnata già l'America's Cup di vela: «È chiaro - dice Manfredi - che oggi si preferiscono circuiti cittadini e sicuramente Napoli ha un grande legame con gli sport motoristici, perché storicamente ci sono stati delle gare a Napoli, non di Formula 1, ma comunque molto importanti. Se questa tradizione si riesce a riprendere è sicuramente un fatto positivo per la città» sostiene il sindaco. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori