Tutte le novità
L'arresto
25 Giugno 2025 - 09:31
«In merito alla vicenda relativa all'agente scelto di Polizia penitenziaria, in servizio presso l'Istituto penale per i minorenni di Nisida, indagato per atti sessuali con minorenne, commessi nel giugno 2025 ai danni di un giovane detenuto nell'Ipm, si rappresenta che, a seguito dell'attività investigativa compiuta dalla Polizia penitenziaria all'interno del carcere, dal Nucleo investigativo centrale e dal Nucleo investigativo regionale di Napoli, il suddetto agente è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari». Così in una nota del ministero della Giustizia.
Il Capo del Dipartimento per la Giustizia minorile e di Comunità, Antonio Sangermano, dichiara quanto segue: «Ho trasmesso notizia di reato al Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Napoli, Nicola Gratteri, investendolo degli accertamenti necessari e formulando richiesta di adozione di misure rigorose; si tratta infatti di un'ipotesi investigativa di inaudita gravità. Il Dipartimento, come sempre, ha fatto quello che doveva, seguendo la linea dell'immediata denuncia per ogni notizia di reato si palesi nel comparto di propria pertinenza, chiunque l'abbia commesso».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo