Cerca

La violenza

Con mannaia tenta aggressione a infermiere e rapina in pizzeria, arrestato

Dovrà rispondere di tentato omicidio, rapina aggravata e danneggiamento aggravato.

Con mannaia tenta aggressione a infermiere e rapina in pizzeria, arrestato

Un 56enne napoletano è stato arrestato dai Carabinieri nel quartiere di Chiaiano, dopo aver messo in atto una serie di episodi violenti e intimidatori lungo via Camillo Guerra. La vicenda, che si è sviluppata in poche ore, vede protagonista un uomo che senza apparenti motivi ha scatenato una sequenza di azioni criminali.

Tutto è iniziato quando il 56enne ha impugnato un coltello da macellaio e ha tentato di colpire all’addome l’autista di un’ambulanza impegnato in un intervento. L’infermiere a bordo è riuscito a schivare il fendente e a mettersi in salvo.

Poco dopo, ancora armato della stessa lama, l’uomo si è diretto verso alcuni clienti di una pizzeria della zona, cercando di rapinare le persone presenti. L’episodio si è concluso con il titolare dell’attività che, nonostante la paura, è riuscito a disarmare il 56enne, il quale prima di allontanarsi ha anche rubato una birra dal locale.

La stessa sera, l’uomo si è nuovamente incrociato con l’ambulanza coinvolta nel primo episodio. Questa volta, ha lanciato una bottiglia di birra contro il parabrezza del veicolo, provocandone la rottura e il danneggiamento. La scena ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, che sono state prontamente allertate tramite il 112.

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, intervenuti rapidamente, hanno rintracciato e arrestato il 56enne ancora lungo via Guerra. L’uomo dovrà rispondere di tentato omicidio, rapina aggravata e danneggiamento aggravato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori