Cerca

Il blitz

Cosmetici dannosi per la salute, maxisequestro a Napoli

Controlli negli esercizi commerciali e centri autorizzati alla vendita all'ingrosso in via Gianturco, via Carlo di Tocco e via Galileo Ferraris

Cosmetici dannosi per la salute, maxisequestro a Napoli

Blitz della guardia di finanza: maxi sequestro di cosmetici pericolosi a Napoli, una denuncia. Nell'ambito di un'intensificazione delle attività di controllo economico del territorio nella zona industriale partenopea, i militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno sequestrato oltre 22.500 prodotti cosmetici illegali in quanto dannosi per la salute del consumatore.

In particolare, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego hanno sottoposto a controllo diversi esercizi commerciali e centri autorizzati alla vendita all'ingrosso in via Gianturco, via Carlo di Tocco e via Galileo Ferraris, rinvenendo, in uno di questi, migliaia di articoli di cosmesi - tra cui ombretti, matite, rossetti, brillantini per il viso, lucidalabbra e unghie adesive in gel - contenenti sostanze classificate come tossiche.

All'esito dell'intervento, i finanzieri hanno sequestrato la merce e denunciato un cittadino cinese, titolare dell'attività commerciale e responsabile dell'illecita vendita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori