Tutte le novità
L'incidente
27 Giugno 2025 - 14:01
NAPOLI. Un grave incidente sulla Tangenziale di Napoli ha provocato la morte di due persone, una coppia di motociclisti. L’incidente, avvenuto intorno alle 12,50, ha coinvolto un camion e una moto, e si è verificato nello Svincolo di Italia '90, che rappresenta l’immissione principale sulla tangenziale. Identificata una delle due vittime, si tratta di Gaetano Di Mauro, 80enne di Caivano (nel riquadro) e presumibilmente alla guida della moto.
Secondo quanto appreso da fonti di polizia, il violento impatto ha causato il decesso dei due occupanti della moto, un uomo e una donna. Sul luogo sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la Polizia Stradale, che ha avviato le indagini e ha disposto la chiusura temporanea dello svincolo per consentire i rilievi del caso.
Attualmente, lo Svincolo di Italia '90 rimane chiuso e si prevede che sarà riaperto non prima delle 14,00. La viabilità lungo la tangenziale è stata deviata temporaneamente, con accesso consentito dalle entrate di Agnano e Fuorigrotta, per permettere i lavori di ricostruzione della dinamica.
Le forze dell’ordine stanno acquisendo anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo l’arteria, per chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. Sul luogo sono presenti anche gli ausiliari del traffico, impegnati a gestire la circolazione in questa fase critica.
Poco dopo le 16,30 lo svincolo è stato riaperto e la circolazione è ripresa lentamente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo