Cerca

Il profilo

Cultura e motori, chi era l'80enne morto in Tangenziale

Gaetano Di Mauro nel ricordo dell'ex sindaco di Caivano, Pippo Papaccioli

Cultura e motori, chi era l'80enne morto in Tangenziale

Getano Di Mauro

CAIVANO. Così ricorda Gaetano Di Mauro l’ex sindaco di Caivano, Pippo Papaccioli: «Caivano perde un concittadino operoso, un amante della storia di Caivano dei mestieri, delle arti, delle tradizioni, delle usanze, un uomo che metteva passione nelle cose di cui si occupava, un maestro antico tra i posatori di piastrelle che ci rendono ogogliosi in ogni dove».

«Ha messo passione quale presidente del circolo culturale “Pierino Pepe” ed in tanti anni ha portato nella città di Caivano campioni dello sport ed ha organizzato una serie di interessanti iniziative culturali. La sua storia finisce insieme ad una sua altra forte passione: i motori. - prosegue - Infatti ci ha lasciati attoniti a bordo della sua inseparabile motocicletta, una compagna di vita. Ciao Gaetano, Caivano tutta sentirà la mancanza dei tuoi ricordi appassionati intrisi di valori semplici che come te rimarranno nella memoria cittadina e nei nostri ricordi».

Parole che rispecchiano il dolore di un’intera città per la quale Gaetano Di Mauro rappresentava un pilastro sociale e culturale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori