Tutte le novità
Sangue sulle strade
28 Giugno 2025 - 10:12
Tragedia ieri sera a Mondragone, nel Casertano. Un incidente stradale ha spezzato la vita di Luigi Petrella, di soli 16 anni. Lo scontro tra il motorino su cui viaggiava e un’auto ha avuto conseguenze mortali per il ragazzo.
Secondo una prima ricostruzione, Luigi era sul suo scooter quando sarebbe stato travolto da un veicolo che si trovava sulla stessa strada. L'automobilista non si è fermato a prestare soccorso. Ed ora è caccia al pirata.
Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, e le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Sul caso indagano i carabinieri del locale reparto territoriale.
Sul luogo sono intervenuti immediatamente i soccorsi: il 16enne è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, le gravi ferite riportate si sono rivelate fatali, e il ragazzo è deceduto poco dopo il suo arrivo in struttura.
Il dolore della comunità di Mondragone si è immediatamente fatto sentire. Il sindaco Francesco Lavanga, attraverso un post su Facebook, ha espresso il suo cordoglio: «Non esistono parole, gesti, silenzi - scrive - è un dolore che fa scoppiare mente e cuore. Il mio pensiero va alla famiglia distrutta dal dolore ed a Luigi, un ragazzo meraviglioso della nostra terra, che a soli 16 anni, è morto nella serata di ieri in un incidente con il motorino».
L’incidente, che si aggiunge alle numerose tragedie stradali che coinvolgono giovani in Italia, riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla necessità di maggiori controlli e prevenzione. Le autorità stanno conducendo approfondimenti per accertare eventuali responsabilità e chiarire le cause del sinistro, mentre la comunità si stringe attorno alla famiglia del ragazzo, straziata dal dolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo