Tutte le novità
L'appello
28 Giugno 2025 - 12:03
NAPOLI. «In un momento importante per il Corpo di Polizia Municipale, desideriamo semplicemente richiamare l’attenzione sull’esistenza della nostra graduatoria, tuttora attiva, e sull’opportunità di proseguire il percorso già avviato». È la riflessione condivisa dagli idonei del concorso a tempo determinato per la Polizia Municipale di Napoli, in vista della prossima stabilizzazione di 11 agenti attualmente in servizio.
La graduatoria, finanziata con i fondi del decreto sicurezza, conta oggi meno di 40 idonei, molti dei quali risultano presenti anche nella graduatoria RIPAM a tempo indeterminato. Alcuni tra i candidati già in servizio hanno già visto il proprio contratto trasformarsi da determinato a indeterminato, liberando così le posizioni originariamente finanziate con il fondo sicurezza.
«Confidiamo nel fatto che, una volta liberate, queste risorse possano essere utilizzate per proseguire lo scorrimento – spiegano – nella consapevolezza che ogni nuovo inserimento rappresenta un valore aggiunto per la città e per il presidio del territorio».
Nel messaggio, non manca il riconoscimento per il lavoro già svolto: «Siamo grati al sindaco Gaetano Manfredi e all’amministrazione tutta, certi che l’attenzione dimostrata in questi mesi non verrà meno. Il nostro spirito è di piena collaborazione. Siamo pronti a dare il nostro contributo, con impegno, serietà e senso istituzionale».
Un appello sobrio e rispettoso, che guarda con fiducia alle prossime decisioni, nell’interesse della città e del servizio pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo