Tutte le novità
Incidente mortale
29 Giugno 2025 - 15:36
Luigi Petrella
È stato fermato a Mondragone un 53enne accusato di essere il pirata della strada che ha causato l'incidente mortale in cui ha perso la vita il 16enne Luigi Petrella venerdì sera. I carabinieri di Mondragone lo hanno fermato per omicidio stradale e omissione di soccorso. Denunciata a piede libero per favoreggiamento una persona che era in sua compagnia.
Si tratta di Pietro Cascarino, pregiudicato di 53 anni, ritenuto vicino al clan camorristico La Torre di Mondragone, fratello di Giovanni Cascarino, collaboratore di giustizia.
Secondo la ricostruzione operata grazie anche all'acquisizione dei filmati delle telecamere presenti in zona, il 16enne è rimasto vittima di un tragico incidente stradale. Preso dal panico, il conducente si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Sulla fiancata della Fiat Punto grigia di Cascarino, che è stata sequestrata, sono stati rinvenuti segni compatibili con la dinamica dei fatti.
Determinanti non solo le immagini di videosorveglianza ma anche le testimonianze raccolte dai carabinieri intervenuti sul posto, quando già il 16enne era stato portato in ospedale mentre l'investitore che lo aveva travolto aveva fatto perdere le proprie tracce. A provocare al minore le lesioni poi risultate fatali, è emerso, è stato l'urto violento contro un palo della luce, dove si è schiantato in seguito allo scontro con l'auto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo