Cerca

Incidente mortale

Morto a 16 anni, fermato il pirata della strada: è un pregiudicato

I carabinieri hanno arrestato il 53enne Pietro Cascarino

Morto a 16 anni, fermato il pirata della strada: è un pregiudicato

Luigi Petrella

È stato fermato a Mondragone un 53enne accusato di essere il pirata della strada che ha causato l'incidente mortale in cui ha perso la vita il 16enne Luigi Petrella venerdì sera. I carabinieri di Mondragone lo hanno fermato per omicidio stradale e omissione di soccorso. Denunciata a piede libero per favoreggiamento una persona che era in sua compagnia.

Si tratta di Pietro Cascarino, pregiudicato di 53 anni, ritenuto vicino al clan camorristico La Torre di Mondragone, fratello di Giovanni Cascarino, collaboratore di giustizia. 

Secondo la ricostruzione operata grazie anche all'acquisizione dei filmati delle telecamere presenti in zona, il 16enne è rimasto vittima di un tragico incidente stradale. Preso dal panico, il conducente si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Sulla fiancata della Fiat Punto grigia di Cascarino, che è stata sequestrata, sono stati rinvenuti segni compatibili con la dinamica dei fatti. 

Determinanti non solo le immagini di videosorveglianza ma anche le testimonianze raccolte dai carabinieri intervenuti sul posto, quando già il 16enne era stato portato in ospedale mentre l'investitore che lo aveva travolto aveva fatto perdere le proprie tracce. A provocare al minore le lesioni poi risultate fatali, è emerso, è stato l'urto violento contro un palo della luce, dove si è schiantato in seguito allo scontro con l'auto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori