Tutte le novità
Il dibattito
01 Luglio 2025 - 14:03
Vincenzo De Luca
«Nell'ultima riunione della Conferenza delle Regioni, il presidente della Conferenza, il collega Fedriga, ha spiegato in termini elementari che non c'è il tempo materiale per approvare i bilanci nelle regioni che vanno al voto: se dobbiamo andare a votare in questi termini per me non c'è nessun problema, decide il Governo, basta che si sappia che non si approveranno i bilanci di previsione e dunque si paralizza l'attività normale di programmazione di finanziamenti delle regioni interessate». Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti a Napoli a margine di una conferenza stampa in cui sono stati illustrati gli strumenti dell'alta formazione messi in campo da Palazzo Santa Lucia per attirare talenti e creare opportunità di lavoro.
«Più che segnalare i problemi noi non possiamo fare, anche per evitare poi commenti idioti da parte di qualcuno che pensa che noi stiamo tirando i tempi - sostiene il governatore -. Abbiamo segnalato un problema oggettivo, è un problema dell'Italia se cinque regioni non approvano i bilanci di previsione. Però possiamo vivere tranquilli lo stesso, io almeno dormo sereno» aggiunge De Luca che non si sbilancia quando gli viene chiesta una data ideale per fissare le elezioni: «Decide il Governo, noi più che segnalare il problema non possiamo fare» le parole del presidente in carica della Regione Campania.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo