Tutte le novità
Lavoro
02 Luglio 2025 - 16:13
Un gruppo di disoccupati appartenenti al movimento “7 Novembre" stanno protestando davanti al Maschio Angioino, nel corso della quale si tiene una riunione del Consiglio comunale. I manifestanti si sono radunati lungo l’accesso al castello, dove sono schierati agenti delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa.
I disoccupati urlano slogan come “lavoro, lavoro” e chiedono che una delegazione possa essere fatta entrare nell’aula consiliare. Durante la protesta, tre partecipanti sono riusciti ad eludere il cordone di sicurezza e si sono avvicinati al pontile del castello attraverso i giardini, ma sono stati successivamente bloccati e fatti tornare indietro dagli altri manifestanti.
Il Consiglio comunale, convocato per una discussione monotematica sulla situazione di Gaza, si svolge in un contesto di tensione e mobilitazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo