Tutte le novità
Turismo
02 Luglio 2025 - 18:25
«A distanza di soli tre mesi dal Summit nazionale che ha portato alla sottoscrizione della "Carta di Amalfi, per un nuovo rapporto tra destinazioni turistiche e comunità residenti" abbiamo raggiunto il primo obiettivo: l'istituzione del Tavolo permanente interministeriale. È un riconoscimento importante del percorso avviato per affrontare i temi che accomunano le piccole realtà a grande attrattività turistica». Lo ha detto il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, a margine del tavolo di lavoro interministeriale, insediatosi questa mattina a Roma presso il ministero del Turismo e dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici.
«Ringrazio i ministri Piantedosi e Santanchè per le aperture manifestate a lavorare, sin da subito, sui temi della "Carta di Amalfi". Maggiore flessibilità nelle assunzioni a tempo determinato e partecipazione dei Comuni alle attività di programmazione e pianificazione in tema di gestione dei flussi sono i nostri prossimi obiettivi. Nulla sarebbe stato finora possibile senza il contributo dei colleghi sindaci che hanno condiviso questo percorso, con visione e passione, nell'interesse delle nostre comunità locali» ha concluso.
L'incontro di oggi giunge a distanza di tre mesi dalla stipula della "Carta di Amalfi" redatta in occasione del Summit nazionale "Destinazioni e Comunità per un Turismo più dal primo cittadino insieme ai Comuni di Arzachena - Porto Cervo, Capri, Cortina, Courmayeur, Pinzolo - Madonna di Campiglio e Polignano a Mare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo