Tutte le novità
L'operazione
02 Luglio 2025 - 18:38
NAPOLI. L'Unità Operativa San Lorenzo ha svolto un servizio di verifica sulla regolarità delle attività ambulanti in via Bologna. Sono stati controllati 20 operatori, con conseguente emissione di 20 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Oltre alle sanzioni per occupazione illegale, sono state contestate ulteriori violazioni legate alla mancata comunicazione all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli riguardo alla vendita di alcolici, all’attività di vendita senza autorizzazione amministrativa e all’assenza del titolo sanitario necessario per la somministrazione di generi alimentari.
Nel corso delle verifiche, sono stati sequestrati circa 25 chili di prodotti alimentari. Di questi, una parte proveniva da un venditore totalmente abusivo, mentre un’altra da un operatore autorizzato che proponeva articoli non in linea con il proprio titolo abilitativo.
Nel frattempo, gli agenti dell’Unità Operativa Avvocata sono intervenuti in diverse strade della Municipalità 2 per rimuovere arredi installati irregolarmente su suolo pubblico. In particolare, sono stati rimossi quattro paletti e tredici fioriere, che ostruivano il transito e risultavano privi di autorizzazione. Gli interventi si sono svolti in via Santa Maria delle Grazie, via Carlo Celano, via Michelangelo Ciccone e via Giovanni Tappia.
Le operazioni si inseriscono in un più ampio quadro di controlli finalizzati a garantire legalità e sicurezza nel territorio, contrastando pratiche abusive e interventi non autorizzati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo