Tutte le novità
napoli
04 Luglio 2025 - 15:12
NAPOLI. I finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli hanno smantellato numerosi ormeggi abusivi nel tratto di mare antistante via Caracciolo all'altezza del Consolato degli Stati Uniti d'America. L’operazione ha richiesto l’impiego del Nucleo Sommozzatori del Corpo, coadiuvato da un pontone, messo a disposizione dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, a bordo del quale, con l’ausilio di una gru, sono stati accatastati "corpi morti", catene, cime e quant’altro utilizzato dagli abusivi per la realizzazione degli ormeggi illegali.
Un contestuale intervento ha riguardato il cosiddetto "Lido Mappatella", spiaggia libera alla Rotonda Diaz sul lungomare Caracciolo, dove un uomo è stato sorpreso mentre affittava, in assenza di autorizzazioni, sedie ed ombrelloni che sono stati sequestrati dalla Fiamme Gialle. Al responsabile è stata irrogata una sanzione amministrativa di 5mila euro. L’operazione si è svolta con la collaborazione di militari del I Gruppo Napoli, i quali si occuperanno dei connessi aspetti di polizia economico-finanziaria con particolare riguardo agli ormeggi abusivi che alimentano un rilevante giro di affari in nero. La Capitaneria di Porto, intervenuta con una motovedetta, ha assicurato nello specchio acqueo in questione la sicurezza della navigazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo