Cerca

Trasporti

Blackout a Porta Nolana, ferma la linea della Circumvesuviana

Eav: «Per totale mancanza di rete sia il sito aziendale sia tutti i teleindicatori e i telefoni sono fuori servizio»

Blackout a Porta Nolana, ferma la linea della Circumvesuviana

Mattinata di forti disagi per gli utenti delle linee della Circumvesuviana, a causa di un blackout elettrico che ha interessato la zona di Napoli-Porta Nolana. L’Ente Autonomo Volturno (EAV), gestore delle linee vesuviane, ha comunicato che tutti i servizi ferroviari sono stati interrotti su tutte le linee della rete.

L’interruzione, causata da un blackout di natura elettrica, ha coinvolto l’intera area di Napoli-Porta Nolana, punto nevralgico di molte linee della Circumvesuviana. La mancanza di energia ha paralizzato il funzionamento dei sistemi di rete, rendendo impossibile il normale servizio di trasporto. «Per totale mancanza di rete – si legge nella nota ufficiale di EAV – sia il sito aziendale sia tutti i teleindicatori e i telefoni sono fuori servizio».

La conseguenza immediata è stata un’interruzione completa delle corse, con inevitabili disagi per pendolari e cittadini che si affidano quotidianamente alle linee vesuviane, così come per i tanti turisti che affollano la città.

L’azienda ha precisato di essere al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile, ma al momento non sono stati forniti tempi certi di riattivazione. La mancanza di rete ha ostacolato anche le comunicazioni, lasciando i passeggeri senza aggiornamenti in tempo reale.

RIPRISTINATO IL SERVIZIO 

Torna regolare dopo circa un'ora il transito dei treni della Circumvesuviana. Ad annunciarlo è l'Ente Autonomo Volturno che, con una nota, fa sapere come siano state «risolte le problematiche legate al blackout a Napoli-Porta Nolana» e che quindi «la circolazione ferroviaria è regolare sull'intera rete ferroviaria delle linee vesuviane».

Da questa mattina il servizio era risultato prima del tutto interrotto e poi attivo solo lungo la Napoli-Torre Annunziata-Sorrento, con corse accelerate per consentire di effettuare il servizio in tutte le fermate. Tanti i disagi per gli utenti.

NUOVO STOP PER CIRCUMFLEGREA E CIRCUMVESUVIANA

Continua la mattinata di disagi per gli utenti che si servono delle linee gestite dall'Ente Autonomo Volturno per i loro spostamenti. L'azienda infatti annuncia due nuovi inconvenienti che hanno portato alla temporanea interruzione di altrettante tratte ferroviarie.

«Causa problema tecnico - si legge in una nota diffusa da Eav - la circolazione sulla linea Circumflegrea è interrotta tra le stazioni di Quarto e Licola. E ancora, per la Circumvesuviana, «causa motivi tecnici, è in corso una interruzione momentanea della tratta Castellammare-Vico Equense». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori