Tutte le novità
momenti di paura
05 Luglio 2025 - 17:13
NAPOLI. Tanta paura ma nessun ferito nell’incendio divampato questo pomeriggio (5 luglio 2025) in un’abitazione al primo piano di un edificio signorile in via Catullo, nel quartiere Posillipo a Napoli. A provocare le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato un corto circuito partito dal pannello di controllo di un condizionatore installato nella cabina armadio.
In casa, al momento dell’incendio, si trovava soltanto la domestica, che è riuscita a mettersi in salvo prima che il fumo invadesse completamente l’appartamento. I proprietari, invece, erano fuori città per le vacanze estive. La donna, molto spaventata, ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme evitando che si propagassero agli altri ambienti o ad appartamenti vicini.
Nonostante il rogo sia stato circoscritto in breve tempo, l’intero edificio è stato evacuato per precauzione e diverse stanze dell’abitazione sono state dichiarate momentaneamente inagibili. Le indagini sono affidate ai tecnici dei vigili del fuoco, che stanno completando gli accertamenti per verificare le cause esatte del guasto elettrico.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo