Tutte le novità
L'intervento
06 Luglio 2025 - 17:15
«È bene che sia chiaro a tutti che questa spiaggia è e deve rimanere presidio di legalità a disposizione gratuita per cittadini e turisti. Non consentiremo a nessuno di lucrare illecitamente su una risorsa che è patrimonio della città, per la quale ci siamo battuti per anni per renderla balneabile, pulita e con i servizi essenziali per i bagnanti. Affittare senza alcun titolo sedie che sono destinate alla fruizione di anziani, disabili donne incinta è vergognoso, così come la vendita di bibite e generi alimentari senza alcuna licenza. Questi soggetti devono restare fuori dalla spiaggia». Lo scrive in una nota il deputato Francesco Emilio Borrelli che nella mattinata di oggi si è recato al lido “Mappatella" a Napoli.
«Controlleremo per l'intera stagione estiva che il lido Mappatella non diventi l'ennesimo punto di riferimento per gli “affari loschi" di questi soggetti che più volte in questi anni hanno provato a metterci le mani sopra. Con altrettanta attenzione controlleremo, e in questo chiediamo supporto a tutti i frequentatori, i comportamenti incivili inqualificabili di alcune persone che insozzano, vandalizzano e lasciano in condizioni indegne bagni e docce pubbliche. Anche su questo mi aspetto uno scatto d'orgoglio della città», ha proseguito Borrelli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo