Tutte le novità
Il caso
07 Luglio 2025 - 15:53
Per il terzo anno consecutivo, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato incendiato il fondo confiscato a Francesco Schiavone, noto come Sandokan, boss del clan di camorra del Casalesi a Santa Maria la Fossa, nel Casertano, gestito dalla cooperativa sociale Terra Felix.
«In questo caso - ha dichiarato il presidente della cooperativa Francesco Pascale - è andato perduto tutto il raccolto che ci apprestavamo a raccogliere nei primi giorni di agosto e per questo i danni sono davvero ingenti».
«Un'azione riprovevole e vile che condanniamo fermamente - afferma la presidente di Legacoop Campania Anna Ceprano - La violenza dell'ennesimo atto intimidatorio non fermerà l'impegno di Terra Felix e Legacoop Campania resterà al fianco dei soci e delle socie, dei lavoratori e delle lavoratrici della Cooperativa che, con convinzione, continueranno la loro missione di liberazione e restituzione alla collettività di un bene confiscato alla camorra. Continuerà la lotta per la legalità e la giustizia sociale per la difesa di un lavoro giusto e dignitoso, non sottoposto a ricatti e compromessi. Confidiamo nel rafforzamento dell'impegno delle istituzioni, su questo fronte, e delle forze dell'ordine».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo