Cerca

Il caso

Incendio nel fondo agricolo confiscato al boss dei Casalesi

È la terza volta in tre anni. Il presidente della cooperativa Terra felix: andato perduto tutto il raccolto

Beni confiscati, a fuoco fondo agricolo che fu di “Sandokan"

Per il terzo anno consecutivo, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato incendiato il fondo confiscato a Francesco Schiavone, noto come Sandokan, boss del clan di camorra del Casalesi a Santa Maria la Fossa, nel Casertano, gestito dalla cooperativa sociale Terra Felix.

«In questo caso - ha dichiarato il presidente della cooperativa Francesco Pascale - è andato perduto tutto il raccolto che ci apprestavamo a raccogliere nei primi giorni di agosto e per questo i danni sono davvero ingenti».

«Un'azione riprovevole e vile che condanniamo fermamente - afferma la presidente di Legacoop Campania Anna Ceprano - La violenza dell'ennesimo atto intimidatorio non fermerà l'impegno di Terra Felix e Legacoop Campania resterà al fianco dei soci e delle socie, dei lavoratori e delle lavoratrici della Cooperativa che, con convinzione, continueranno la loro missione di liberazione e restituzione alla collettività di un bene confiscato alla camorra. Continuerà la lotta per la legalità e la giustizia sociale per la difesa di un lavoro giusto e dignitoso, non sottoposto a ricatti e compromessi. Confidiamo nel rafforzamento dell'impegno delle istituzioni, su questo fronte, e delle forze dell'ordine». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori