Cerca

La violenza

Vuole i soldi della pensione, genitori fanno arrestare il figlio

Il 38enne è accusato di maltrattamenti in famiglia

Vuole i soldi della pensione, genitori fanno arrestare il figlio

La Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un arresto nei confronti di un uomo di 38 anni, accusato di maltrattamenti nei confronti dei genitori. L’intervento è stato effettuato dal Commissariato di pubblica sicurezza di Maddaloni, in seguito a una richiesta di intervento a San Marco Evangelista, dove una coppia di coniugi di circa 70 anni era stata vittima di un'aggressione da parte del figlio convivente.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo, assuntore abituale di sostanze alcoliche, avrebbe continuato a minacciare di morte i genitori anche dopo l’arrivo degli agenti. La scena si è svolta sotto gli occhi dei poliziotti, che hanno immediatamente messo in atto le misure di sicurezza, ma l’arrestato ha mantenuto atteggiamenti minacciosi e aggressivi.

Le indagini hanno fatto emergere un quadro di comportamenti violenti protrattisi nel tempo. L’uomo, infatti, avrebbe imposto ai genitori di consegnargli i soldi della pensione, utilizzandoli per l’acquisto di alcool. Questa condotta, oltre a configurare un comportamento persecutorio, ha aggravato la situazione di vulnerabilità dei coniugi, ormai esasperati dalla presenza costante di un figlio che si era trasformato in fonte di intimidazione e paura.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa dell’udienza di convalida. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori