Tutte le novità
Sanità
08 Luglio 2025 - 11:32
Nel pomeriggio di ieri è stato raggiunto l'accordo tra la Regione Campania e le strutture accreditate inserite nella rete dell'emergenza sanitaria, tra cui il Pineta Grande Hospital, per l'adeguamento delle tariffe relative alle funzioni del Pronto soccorso, aggiornamento atteso da diversi anni, essenziale per garantire l'erogazione del servizio.
La Regione ha altresì manifestato di voler procedere alla stipula del nuovo contratto per l'anno 2025 dopo l'autorizzazione a tutte le Regioni da parte del ministero dell'Economia e delle Finanze ad utilizzare le risorse disponibili per il contenimento delle liste di attesa, che dovrebbe avvenire in tempi brevi.
In considerazione di ciò il management ha deciso di «revocare la chiusura del Pronto soccorso del Pineta Grande Hospital prevista per il 18 luglio, rinviando in autunno la valutazione della sostenibilità aziendale in relazione alle risorse che saranno assegnate, fiduciosi in una adeguata attribuzione del budget da parte della Regione Campania, in considerazione del servizio prestato e dell'importanza del presidio ospedaliero per l'intero territorio regionale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo