Tutte le novità
Il report
09 Luglio 2025 - 08:24
NAPOLI. Migliaia di italiani hann già visto arrivare le vacanze e la voglia di partire quest’anno è quanto mai elevata. È quanto risulta da un rilevazione del motore di ricerca di hotel e voli www.jetcost.it in base alla quale le prenotazioni di alloggi sono aumentate dell’8 per cento per il mese di luglio rispetto allo scorso anno, che era già un record.
In termini di preferenze, sembra che gli italiani continuino a desiderare sole e spiaggia, con queste destinazioni che spiccano nelle loro ricerche (72 per cento) rispetto alle destinazioni interne (28). La Sicilia con otto città, seguita dall’Emilia-Romagna e dalla Campania con cinque, e da Lazio, Puglia e Sardegna con quattro sono le regioni con il maggior numero di città scelte tra le 45 più ricercate per il mese di luglio 2025. Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili in quanto si tratta di vere e proprie ricerche e non di sondaggi.
I dati che analizzano i risultati delle ricerche di alloggi fino al 31 luglio indicano che altre regioni sono state molto ricercate: si tratta del Veneto con tre località e di Calabria, Toscana, Lombardia e Marche con due. Scorrendo a lista delle città italiane più ricercate dai turisti nazionali per luglio ci sono al primo posto Roma, seguita da Lampedusa, Napoli, Jesolo, Riccione, Capri, San Teodoro, Olbia, Favignan e Gallipoli.
«Gli italiani non vedono l’ora di andare in vacanza, come dimostra il fatto che le ricerche di alloggi per luglio 2025 sono aumentate dell’8 per cento rispetto allo scorso anno, che era già un record. Sembra che vogliamo ancora destinazioni con spiaggia, sole e mare, con il 72 per cento dei turisti italiani che cercano destinazioni balneari rispetto a destinazioni interne. Da Jetcost incoraggiamo tutti gli italiani a godersi queste meritate vacanze» dice Ignazio Ciarmoli, direttore Marketing di Jetcost.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo