Tutte le novità
Quartieri Spagnoli
09 Luglio 2025 - 10:44
NAPOLI. I carabinieri della compagnia Napoli centro stanno intensificando i controlli nel quadro di un’ampia attività di contrasto alla contraffazione, concentrandosi in particolare nelle zone maggiormente frequentate dai turisti, come il centro storico e i Quartieri Spagnoli.
Durante un recente intervento, i militari in borghese hanno effettuato un’irruzione in un deposito situato in piazzetta San Carlo alle Mortelle. Nel corso dell’operazione, è stato sorpreso un 54enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, che gestiva il locale.
All’interno del deposito sono stati rinvenuti circa 2.000 articoli di merchandising contraffatti raffiguranti le maglie e i marchi della SSC Napoli e di altre squadre di serie A. Oltre ai prodotti contraffatti, i carabinieri hanno sequestrato anche mille petardi e fuochi d’artificio privi delle necessarie autorizzazioni.
Il materiale e il locale sono stati sottoposti a sequestro, e il 54enne dovrà rispondere di detenzione di marchi e materiale contraffatto, nonché di materiale pirotecnico senza la prescritta autorizzazione. L’operazione si inserisce in un più ampio sforzo delle forze dell’ordine per tutelare il patrimonio commerciale e garantire la sicurezza pubblica nel capoluogo campano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo