Cerca

Quartieri Spagnoli

In un deposito 2000 capi contraffatti del Napoli e di altre squadre

Operazione dei carabinieri, denunciato un 53enne

In un deposito 2000 capi contraffatti del Napoli e di altre squadre

NAPOLI. I carabinieri della compagnia Napoli centro stanno intensificando i controlli nel quadro di un’ampia attività di contrasto alla contraffazione, concentrandosi in particolare nelle zone maggiormente frequentate dai turisti, come il centro storico e i Quartieri Spagnoli.

Durante un recente intervento, i militari in borghese hanno effettuato un’irruzione in un deposito situato in piazzetta San Carlo alle Mortelle. Nel corso dell’operazione, è stato sorpreso un 54enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, che gestiva il locale.

All’interno del deposito sono stati rinvenuti circa 2.000 articoli di merchandising contraffatti raffiguranti le maglie e i marchi della SSC Napoli e di altre squadre di serie A. Oltre ai prodotti contraffatti, i carabinieri hanno sequestrato anche mille petardi e fuochi d’artificio privi delle necessarie autorizzazioni.

Il materiale e il locale sono stati sottoposti a sequestro, e il 54enne dovrà rispondere di detenzione di marchi e materiale contraffatto, nonché di materiale pirotecnico senza la prescritta autorizzazione. L’operazione si inserisce in un più ampio sforzo delle forze dell’ordine per tutelare il patrimonio commerciale e garantire la sicurezza pubblica nel capoluogo campano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori