Tutte le novità
Grumo Nevano,
09 Luglio 2025 - 15:29
Il sindaco Umberto Cimmino con le assessore Veria Spampanato e Giulia Cristiano
GRUMO NEVANO. Fumata bianca per la giunta: questa mattina, il sindaco Umberto Cimmino ha nominato il nuovo esecutivo. Il primo cittadino, eletto a giugno del 2024, aveva azzerato la giunta il 30 giugno, perché “in seno alla maggioranza consiliare si è venuta a determinare una situazione che richiede una verifica politica e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione politica amministrativa, che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi di questa amministrazione”.
Erano rimasti in carica solo tre assessori, (Vincenzo Brasiello, Domenico Puca e Giulia Cristiano), mentre due (Angela De Rosa ed Alessandro Zampella) si erano dimessi qualche mese prima. Due le conferme rispetto alla vecchia giunta, 3 le new entry.
Resta al proprio posto Giulia Cristiano, che oltre alle deleghe che già aveva (ragioneria, bilancio, tributi, personale, datore di lavoro e servizi informatici) aggiunge l’incarico di vicesindaco. Confermato anche l’ingegnere Domenico Puca, con le deleghe ad urbanistica, Puc, gestione del patrimonio comunale e manutenzioni.
Tre i volti nuovi: Veria Spampanato, di Nola, avvocato, alla quale il sindaco assegna le deleghe ad ecologia, polizia municipale, protezione civile e tutela ambientale; Ferdinando Tavasso, già funzionario del comune ma passato 5 anni fa a Città Metropolitana, al quale vengono assegnate politiche sociali, pubblica istruzione e cultura; ed infine l’architetto Bartolomeo Cristiano con deleghe ai lavori pubblici ed attività produttive.
Nel discorso ufficiale di consegna del decreto, il sindaco Cimmino ha parlato di rilancio delle attività dell’amministrazione e di rinnovata sinergia, e che gli assessori saranno costantemente valutati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo