Cerca

Grumo Nevano,

Fumata bianca per la giunta, ecco il nuovo esecutivo Cimmino

Due le conferme, tre le new entry

Fumata bianca per la giunta, ecco il nuovo esecutivo Cimmino

Il sindaco Umberto Cimmino con le assessore Veria Spampanato e Giulia Cristiano

GRUMO NEVANO. Fumata bianca per la giunta: questa mattina, il sindaco Umberto Cimmino ha nominato il nuovo esecutivo. Il primo cittadino, eletto a giugno del 2024, aveva azzerato la giunta il 30 giugno, perché “in seno alla maggioranza consiliare si è venuta a determinare una situazione che richiede una verifica politica e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione politica amministrativa, che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi di questa amministrazione”.

Erano rimasti in carica solo tre assessori, (Vincenzo Brasiello, Domenico Puca e Giulia Cristiano), mentre due (Angela De Rosa ed Alessandro Zampella) si erano dimessi qualche mese prima. Due le conferme rispetto alla vecchia giunta, 3 le new entry.

Resta al proprio posto Giulia Cristiano, che oltre alle deleghe che già aveva (ragioneria, bilancio, tributi, personale, datore di lavoro e servizi informatici) aggiunge l’incarico di vicesindaco. Confermato anche l’ingegnere Domenico Puca, con le deleghe ad urbanistica, Puc, gestione del patrimonio comunale e manutenzioni.

Tre i volti nuovi: Veria Spampanato, di Nola, avvocato, alla quale il sindaco assegna le deleghe ad ecologia, polizia municipale, protezione civile e tutela ambientale; Ferdinando Tavasso, già funzionario del comune ma passato 5 anni fa a Città Metropolitana, al quale vengono assegnate politiche sociali, pubblica istruzione e cultura; ed infine l’architetto Bartolomeo Cristiano con deleghe ai lavori pubblici ed attività produttive.

Nel discorso ufficiale di consegna del decreto, il sindaco Cimmino ha parlato di rilancio delle attività dell’amministrazione e di rinnovata sinergia, e che gli assessori saranno costantemente valutati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori