Tutte le novità
napoli
10 Luglio 2025 - 09:05
NAPOLI. Militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno intensificato i controlli dedicati al contrasto del commercio abusivo, della contraffazione e di altre forme di illegalità, nelle aree maggiormente affollate dai turisti, quali il Lungomare Caracciolo e via Toledo, "prese d'assalto da diversi venditori ambulanti irregolari, specialmente nelle ore serali".
In particolare, spiegano le fiamme gialle in una nota, i 'baschi verdi' del Gruppo pronto impiego hanno sequestrato oltre 11.000 tra articoli di bigiotteria e prodotti con marchi contraffatti e/o insicuri, tra cui migliaia di giocattoli, nonché 4.000 articoli recanti marchi ed effigi non autorizzati della SSC Napoli. Al termine degli interventi, sono stati denunciati 8 soggetti per i "reati di contraffazione e ricettazione" e segnalati 2 responsabili "per lo svolgimento di attività commerciale di vendita senza un valido titolo autorizzativo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo