Tutte le novità
la novità
14 Luglio 2025 - 12:00
Il maestro Genny Di Virgilio, uno degli artigiani più celebri di San Gregorio Armeno a Napoli, ha realizzato una statuina di Jannik Sinner per il presepe napoletano, celebrando così il tennista dopo il suo trionfo a Wimbledon, unico italiano a vincere il più famoso e importante torneo di tennis sull'erba.
La statuina raffigura Sinner in completino bianco e con la coppa in mano. L’artigiano ha sottolineato come Sinner sia stato scelto per la sua attualità e per rappresentare il futuro del tennis italiano. La presenza di Sinner sul presepe, grazie a Di Virgilio, conferma la tradizione napoletana di celebrare i personaggi dell’attualità e dello sport accanto alle figure classiche della Natività.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo