Cerca

napoli

Estorsioni a commercianti, tre in manette

Arrestati due uomini e una donna

Soccavo, cinque auto a fuoco nella notte

I Carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea, nei confronti di tre persone rispettivamente di 48, 43 e 45 anni. I tre indagati sono ritenuti gravemente indiziati a vario titolo del reato di estorsione in danno di imprenditori con l’aggravante di aver commesso il fatto in più persone e delle finalità mafiose.

Le indagini dei Carabinieri coordinati dalla Dda di Napoli hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei tre indagati, due uomini e una donna, che avrebbero posto in essere diverse minacce estorsive ai danni del titolare di un'attività commerciale di un noto marchio di abbigliamento e ai danni del proprietario di un bar pasticceria nel quartiere di Soccavo, zona occidentale della città.

Le richieste estorsive sarebbero state effettuate con l’aggravante di appartenere ad un "sistema" criminale organizzato attivo in quella zona. Le vittime avrebbero dovuto elargire denaro o regali per i detenuti e per i clan di camorra. Fondamentale per la ricostruzione dell'accaduto l'analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della zona e delle attività commerciali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori