Tutte le novità
napoli
22 Luglio 2025 - 12:51
Dodici persone arrestate, a vario titolo, per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e di detenzione, ai fini di spaccio, di droga. Un giro d'affari, tra Napoli e Marano, del valore di oltre otto milioni di euro. Gli agenti della Squadra Mobile partenopea e i finanzieri del Comando provinciale di Roma hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di 12 indagati, dei quali otto in carcere e quattro agli arresti domiciliari.
Nel corso delle indagini sarebbe emersa l'operatività di due organizzazioni dedite al traffico di hashish e marijuana, attive prevalentemente a Napoli e a Marano. Sequestrate, inoltre, circa 5 tonnellate di droga anche provenienti dall'estero e talvolta trasportate all'interno di confezioni contenenti generi agroalimentari. Stupefacenti che, immessi sul mercato illegale, avrebbero fruttato profitti per oltre otto milioni di euro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo