Tutte le novità
quarto
23 Luglio 2025 - 12:36
QUARTO. Una serata di grande sport e aggregazione ha fatto da cornice alla Finalissima del 39° Campionato Territoriale della Città Metropolitana di Napoli, andata in scena al Mian Sport Village di Quarto. Il Team Mediterraneo si è laureato Campione, chiudendo con un netto 6-0 contro lo Sporting Pozzuoli e confermandosi ancora una volta una delle realtà più solide e vincenti del panorama calcistico UISP. La serata si è aperta con la manifestazione di chiusura della stagione calcistica UISP Zona Flegrea, alla presenza di tantissimi amici, associazioni e appassionati. Il centro sportivo era gremito, segno dell’ottimo lavoro svolto dal SDA Calcio Campania capitanata dal Coordinatore Massimiliano De Cicco, che ha curato la regia dell’intero evento. Durante la cerimonia sono state premiate numerose realtà associative che si sono distinte per il loro impegno sul territorio. In particolare, applausi e riconoscimenti per l’ASD Dancing Souls di Carla Alfi, che ha aperto la manifestazione con una coreografia coinvolgente, e per l’ASD Disabili in Azione guidata da Luca Follero, esempio virtuoso di inclusione attraverso lo sport.
Dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale, il direttore di gara Francesco Mangiapia, coadiuvato dagli assistenti Marco Ragoldi e Paolo Daniele, ha dato il via alla sfida. La partita è rimasta in equilibrio per i primi dieci minuti, fino al rigore trasformato da Alberto Pazzi, che ha sbloccato il risultato dopo un fallo in area ai danni di un attaccante del Team Mediterraneo. Lo Sporting Pozzuoli ha provato a reagire con iniziative personali di Gianluca Di Pietro e Antonio De Simone, ma la difesa dei futuri campioni ha retto con ordine. A salire in cattedra è stato poi Pietro Pastore, premiato come Miglior Giocatore del torneo, che con una splendida doppietta ha chiuso il primo tempo sul 3-0. Nel secondo tempo, la musica non cambia: lo Sporting Pozzuoli accusa il colpo e lascia spazio alle ripartenze micidiali del Team Mediterraneo. Ancora Pastore e una doppietta di Ciro Gaudino fissano il punteggio finale sul roboante 6-0. Con questa vittoria, il Team Mediterraneo conquista la terza finale negli ultimi quattro anni, confermando il proprio dominio territoriale con una prestazione travolgente.
Una serata perfetta, all’insegna dello sport, dell'aggregazione e della coesione sociale argomento fortemente ribadito dal Presidente di UISP - Campania Antonio Marciano ai microfoni dei diversi organi di Stampa Sportiva locale.Complimenti ai nuovi Campioni!
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo