Tutte le novità
Il colpo
24 Luglio 2025 - 10:56
Rapina da circa mezzo milione di euro ai danni di un gioielliere a Napoli. L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle 7 in via Leonardo Sciascia, nel quartiere di Pianura. Immediatamente intervenuti, i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno raccolto la testimonianza dell’uomo vittima della rapina, un rappresentante di gioielli e preziosi di Napoli.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava per salire in auto per recarsi al lavoro quando è stato avvicinato da almeno quattro individui a bordo di moto, tutti armati di pistola e con i volti coperti. I malviventi, con determinazione, si sono fatti consegnare la borsa dell’uomo, che conteneva una consistente quantità di preziosi. Nella valigia si trovavano circa cinque chili di gioielli in oro, tra monili e altri oggetti di valore, stimati complessivamente intorno ai 500mila euro.
I rapinatori sono fuggiti immediatamente dopo aver portato via il bottino. Le forze dell’ordine stanno conducendo approfondite indagini per identificare e rintracciare i responsabili. La dinamica dell’episodio e la quantità di merce rubata evidenziano un colpo studiato e deciso, probabilmente pianificato con precisione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo