Cerca

Il colpo

Commando rapina rappresentante di gioielli, bottino da 500mila euro

Indagini dei carabinieri. Caccia ai banditi

Rappresentante di gioielli rapinato, bottino da 500mila euro

Rapina da circa mezzo milione di euro ai danni di un gioielliere a Napoli. L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle 7 in via Leonardo Sciascia, nel quartiere di Pianura. Immediatamente intervenuti, i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno raccolto la testimonianza dell’uomo vittima della rapina, un rappresentante di gioielli e preziosi di Napoli.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava per salire in auto per recarsi al lavoro quando è stato avvicinato da almeno quattro individui a bordo di moto, tutti armati di pistola e con i volti coperti. I malviventi, con determinazione, si sono fatti consegnare la borsa dell’uomo, che conteneva una consistente quantità di preziosi. Nella valigia si trovavano circa cinque chili di gioielli in oro, tra monili e altri oggetti di valore, stimati complessivamente intorno ai 500mila euro.

I rapinatori sono fuggiti immediatamente dopo aver portato via il bottino. Le forze dell’ordine stanno conducendo approfondite indagini per identificare e rintracciare i responsabili. La dinamica dell’episodio e la quantità di merce rubata evidenziano un colpo studiato e deciso, probabilmente pianificato con precisione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori