Tutte le novità
L'inchiesta
28 Luglio 2025 - 13:09
La Procura della Repubblica di Napoli ha notificato gli avvisi di garanzia a quattro persone coinvolte nelle indagini sulla tragica morte di tre operai avvenuta venerdì scorso in un cantiere del Rione Alto.
Le indagini, condotte dal pubblico ministero Stella Castaldo e dal procuratore aggiunto Antonio Ricci, proseguono con l’obiettivo di chiarire le cause di un incidente che ha sconvolto la comunità locale.
Tra i destinatari degli avvisi figurano due imprenditori, Vincenzo Pietroluongo e Carlo Napolitano, oltre a Luca Luciani e Gianluca Di Franco. I quattro sono ora coinvolti formalmente nel procedimento, in attesa di ulteriori sviluppi.
Domani, alle 14,30, è previsto l’incarico al medico legale incaricato dagli inquirenti per eseguire l’esame autoptico sulle tre vittime. L’esame rappresenta un passaggio fondamentale per accertare eventuali responsabilità e chiarire le dinamiche dell’incidente.
La Procura prosegue nelle indagini, che si concentrano sulla ricostruzione precisa di quanto accaduto nel cantiere e che ha portato alla morte di Vincenzo Del Grosso, 54 anni di Napoli, Ciro Pierro, 62 anni di Calvizzano e Luigi Romano, 67 anni di Arzano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo