Tutte le novità
camorra
30 Luglio 2025 - 12:11
Clan Ciccarelli di Caivano, altri 8 arresti, sequestrato il "libro mastro" delle vittime. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli, su richiesta Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, a carico di 8 indagati (di cui 7 già detenuti in carcere, a seguito della esecuzione dei decreti di fermo di indiziato di delitto eseguiti lo scorso 9 luglio), ritenuti responsabili, a vario titolo, di reati di associazione di tipo mafioso ed estorsione continuata e aggravata dal metodo e dalle finalità mafiose.
Le indagini hanno permesso agli inquirenti di ipotizzare la perdurante operatività nel territorio del comune di Caivano dello storico clan Ciccarelli, egemone in quel territorio, nonché di evidenziare le nuove dinamiche criminali emerse a seguito dei riassetti conseguenti agli arresti degli esponenti di vertice del clan Angelino - Gallo, in relazione a diversi episodi di estorsione aggravata ai danni di imprenditori e commercianti dell'area.
In sede di esecuzione della misura cautelare è stato sottoposto a sequestro un importante documento sul quale risultano annotate cifre e nominativi di diversi soggetti considerati potenziali vittime delle attività illecite poste in essere dal sodalizio criminale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo