Tutte le novità
La Corte dei conti
30 Luglio 2025 - 12:54
La procura della Corte dei conti della Campania ha contestato un danno di oltre un milione di euro a 82 dipendenti dell’Asl Napoli 1 Centro, presidio ospedaliero Loreto Mare. I militari del Nas di Napoli, sotto il coordinamento del colonnello Alessandro Cisternino, hanno notificato agli interessati inviti a dedurre nell’ambito di un'indagine che ha messo in luce pratiche di falsificazione delle presenze sul luogo di lavoro.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i dipendenti avrebbero attestato in modo pressoché sistematico la propria presenza in servizio, anche in assenza di effettiva presenza. La vicenda, nota come quella dei “furbetti del cartellino”, risale a settembre 2017 e ha già visto coinvolgimento in un procedimento giudiziario penale.
Le indagini dei carabinieri del Nas hanno evidenziato un comportamento diffuso tra il personale, che avrebbe alterato le registrazioni delle presenze, contribuendo così a un danno economico significativo per la pubblica amministrazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo