Tutte le novità
Posillipo
31 Luglio 2025 - 10:04
Ristorante in mare completamente abusivo a Napoli. Altro lido, altre sanzioni a Marechiaro, località celeberrima per la ''fenestella'' sulla costa posillipina, ispirazione per il poeta Salvatore Di Giacomo.
I carabinieri della stazione di Posillipo hanno sgomberato uno scantinato abusivo utilizzato come cucina e deposito di alimenti, privo di qualsiasi autorizzazione. Dal locale, i cibi preparati venivano portati con una piccola imbarcazione agli altri natanti all'ancora nello specchio d'acqua dello ''scoglione'' di Marechiaro.
Un ristorante in mare e non sul mare, dunque, che è stato sospeso e multato: 100 chili di alimenti sono stati sequestrati, 8mila euro il conto complessivo delle sanzioni. Tra i rilievi la mancanza di requisiti igienici minimi e l'assenza di indicazioni sulla tracciabilità degli alimenti serviti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo