Tutte le novità
napoli
05 Agosto 2025 - 08:45
Una vera e propria centrale del falso è stata scoperta nel quartiere Pianura dove la guardia di finanza ha arrestato due cinquantenni e sequestrato oltre 8mila articoli contraffatti. Si tratta di un locale adibito a stamperia e di un magazzino di merce contraffatta, dal quale si rifornivano numerosi ambulanti abusivi per la vendita di prodotti e gadget, in occasione dei grandi eventi sportivi e musicali nel capoluogo partenopeo.
I due 50enni, arrestati dai "Baschi Verdi" del Gruppo Pronto Impiego, sono entrambi di origine campana e pregiudicati: erano loro a gestire il centro di produzione illecito. I finanzieri hanno trovato più di 3 mila prodotti recanti il logo dell'artista "Geolier" e magliette della SSC Napoli contraffatti, oltre 5 mila prodotti semilavorati, nonché stampanti, telai, vernici, personal computer e toner, pronti per realizzare e "marchiare" i prodotti. I due cinquantenni sono stati tratti arrestati in flagranza di reato per contraffazione: per loro sono statoi disposti gli arresti domiciliari, mentre il locale, i macchinari e gli articoli sono stati sequestrati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo