Cerca

Ambiente

Spettacolo a Baia Domizia, delfini e razze incantano i bagnanti - FOTO E VIDEO

Il sindaco Di Leone: «Vedere tutto questo ci fa sentire felici di vivere in un posto così bello»

Spettacolo a Baia Domizia, delfini e razze incantano i bagnanti - FOTO E VIDEO

Una razza nelle acque di Baia Domizia

Delfini e razze nelle acque di Baia Domizia, riconfermate anche quest'anno Bandiera blu. Uno spettacolo a cui in questi giorni stanno assistendo i bagnanti e che lascia senza fiato grandi e piccini.

Non nasconde l'entusiasmo il sindaco di Cellole (nel cui territorio ricadono Baia Domizia sud e Baia Felice), Guido Di Leone, che sui social pubblica video e foto degli avvistamenti.

«Il mare stupendo della nostra Baia! Guardate qua... - scrive Di Leone sui suoi profili - Avvistati i delfini, sempre sulla nostra costa, che saltano, giocano e si fanno ammirare. Vista una razza, semplicemente stupenda, che sta lì, nel nostro mare, come se fosse in un acquario. Un segnale chiaro di mare pulito».

«Tante volte è stato messo sotto attacco dall’ignoranza dell’uomo, - continua il sindaco - ma in questi anni, con una battaglia fatta gomito a gomito con il mio assessore al Turismo Giuseppe Ponticelli, presso tutte le sedi opportune e alzando l’attenzione, intensificando i controlli, oggi il nostro mare è pulito ed è bellissimo. Siamo in mare aperto, spesso le correnti possono cambiare, ma vederlo così è un sogno».
Ma la battaglia per Baia Domizia era cominciata tanti anni fa e aveva un uomo simbolo, il compianto Gaetano Cerrito, che si era guadagnato sul campo l'appellativo del “Re di Baia Domizia". E a lui va l'omaggio di Di Leone.
«Voglio ricordare in questo post anche Gaetano Cerrito, un vero combattente, che amava nel profondo dell’anima tutto questo, che ha affrontato accanto a noi questa battaglia. Vedere tutto questo ci fa sentire felici di vivere in un posto così bello. Godetevelo» conclude il primo cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori